skip to Main Content
Tea Nel Mondo

Abitudini di consumo di tè in 8 paesi del mondo

Abitudini di consumo di tè in 8 paesi del mondo

Il tè in Giappone

Il Giappone è famoso per la sua cerimonia del tè. Non è possibile visitare il paese e non assistere a questo rito poiché è parte integrante della cultura locale. Nel paese del sol levante il tè consumato solitamente è il tè matcha.

il tè matcha è conosciuto anche come tè verde giapponese ed è molto apprezzato per le sue proprietà, specialmente antiossidanti.

Il tè in Inghilterra

Chi meglio degli inglesi può insegnarci come si prende il tè? In Inghilterra il tè è una cosa davvero seria, peggio del caffè a Napoli! Proprio così, non a caso ci sono spesso dibattiti molto seri sulla questione “latte”. Gli inglesi bevono il tè con il latte e ci sono spesso dispute sull’argomento poiché alcuni sostengono che il latte vada messo prima del tè e altri dopo… Quale sarà la verità?

Il tè in Cina

Come in Giappone, anche in Cina si beve principalmente tè verde nelle sue diverse varietà. Si dice che il tè sia stato scoperto proprio in Cina quindi chi meglio dei cinesi..?

Il tè negli USA

Negli Stati Uniti se c’è una cosa che non manca mai nelle bevande è il ghiaccio (anche nell’acqua), e il tè non poteva fare eccezione. Nel sud del paese infatti viste le alte temperature il tè viene consumato freddo con zucchero e ghiaccio.

Il tè in India

Se fino a questo momento avete sempre pensato che i maggiori bevitori di tè siano gli inglesi vi diamo una notizia sconvolgente: sono gli indiani. Proprio così, l’India è il maggior consumatore di tè al mondo e lo beve con latte e zucchero.

Il tè in Thailandia

Molto più di un semplice tè zuccherato, i thailandesi lo bevono nero, freddo, con latte condensato, zucchero e diversi tipi di spezie.

Il tè in Tibet

Quello dei tibetani è forse il modo più insolito di prendere il tè il quale viene mescolato con burro di yak, latte e sale.

Il tè in Marocco

Qui i tè verde viene mescolato a foglie di menta e zucchero. Rifiutare un tè in Marocco è una vera e propria offesa!

Back To Top
1
Ciao,
come posso aiutarti?
Powered by